Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY di VISIONARIA S.r.l.s.

La presente informativa sulla privacy descrive i dati personali raccolti o generati (trattati) quando interagisci con VISIONARIA S.r.l.s. La stessa spiega, inoltre, come i dati personali vengono trattati, condivisi e protetti, quali sono le scelte a disposizione dell’utente in tema di dati personali e come contattarci.

 

CHI è il titolare del trattamento dei dati personali?

La società “VISIONARIA S.r.l.s.” (di seguito chiamata anche VISIONARIA) con sede in Pescara (PE) – Via Tiburtina Valeria 314  – Italy- tel. +39 344.1214270   Indirizzo email del Titolare: comunicazione@visionariaconsulting.it

 

QUALI dati personali vengono raccolti e QUANDO?

La VISIONARIA richiede alcuni dati personali al fine di fornire i prodotti o i servizi richiesti. Ad esempio, quando si effettuano acquisti, quando si contattano i nostri servizi consumatori, quando si richiede di ricevere comunicazioni, quando si crea un account.

Questi dati personali includono:

  • dati di contatto inclusi nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione;
  • le preferenze personali tra cui preferenze in tema di marketing.
  • informazioni sui social network.

 

PERCHÉ e COME vengono usati i dati personali

Utilizziamo i dati personali nei modi seguenti:

  • Per comunicare informazioni sui nostri prodotti, servizi, eventi e per altri fini promozionali.

Dopo avere ottenuto il tuo consenso, invieremo comunicazioni di marketing e notizie su prodotti, servizi, eventi e altre promozioni di VISIONARIA che potrebbero essere di tuo interesse. Tale consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento.

  • Per Marketing diretto

Se sei già cliente di VISIONARIA potremmo utilizzare i dettagli di contatto forniti per inviare comunicazioni con finalità di marketing su prodotti o servizi simili, ove ciò sia consentito dalla normativa applicabile (a meno che non si sia scelto di non ricevere tali comunicazioni). In altri casi, verrà richiesto il consenso per inviare comunicazioni di marketing di VISIONARIA.

  • Per svolgere, migliorare e mantenere la nostra attività, i prodotti e i servizi

Utilizziamo i dati forniti per gestire la nostra attività. Ad esempio, quando si effettua un servizio, utilizziamo tali informazioni per la contabilità, la revisione contabile e altre funzioni interne. Potremmo utilizzare i dati personali relativi all’utilizzo dei nostri prodotti e servizi per migliorare la tua esperienza con VISIONARIA, per la diagnostica di problemi tecnici e di servizio.

  • Per altre finalità

Potremmo anche utilizzare i dati personali in altri modi e al momento della raccolta degli stessi daremo specifica comunicazione e richiederemo il tuo consenso, ove necessario.

Basi giuridiche

Trattiamo i dati personali nei termini previsti dalla legge a seconda del tipo di interazione con la nostra struttura.

Quando si acquistano servizi di VISIONARIA, i dati personali sono necessari per permetterci di adempiere al contratto che abbiamo stipulato. Ad esempio, i dettagli di pagamento e di contatto sono necessari per procedere alla fatturazione.

Quando inviamo comunicazione commerciali la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso.

Applichiamo anche altre basi giuridiche, quali i nostri legittimi interessi di impresa, per trattare i dati sulla efficacia delle nostre campagne marketing, dei nostri prodotti, servizi, eventi e altre iniziative promozionali; per svolgere, migliorare e mantenere la nostra attività commerciale, i nostri prodotti e servizi. Quando trattiamo dati personali per nostro legittimo interesse, adottiamo misure appropriate al fine di assicurare che gli interessi che perseguiamo sono bilanciati con i tuoi interessi, diritti e libertà.

Trattiamo i tuoi dati personali, inoltre, per adempiere agli obblighi di legge o per la tutela dei tuoi interessi vitali.

CONDIVISIONE dei dati personali

La VISIONARIA condivide i tuoi dati personali con:

  • Società facenti parte del gruppo per le finalità e alle condizioni sopra descritte.
  • Fornitori di servizi che trattano i dati personali per conto di VISIONARIA, ad esempio per trattare i dati relativi a carte di credito e pagamenti, per gestire i dati, per l’invio di e-mail, per la ricerca e le analisi, per gestire promozioni, nonché amministrare determinati servizi e funzionalità. Quando ci serviamo di fornitori di servizi terzi, stipuliamo accordi che impongono agli stessi di adottare misure tecniche idonee e organizzative per la tutela dei dati personali.
  • Altri terzi nella misura necessaria a: (i) adeguarsi a una richiesta dell’autorità pubblica, un’ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili; (ii) impedire usi illegali della nostra Piattaforma o violazioni dei termini e delle condizioni d’uso della Piattaforma o delle nostre policy; (iii) difendersi da rivendicazioni di terzi.

Potremmo anche trasferire i dati personali in nostro possesso nel caso di vendita o di trasferimento in tutto o in parte della nostra attività (anche in caso di riorganizzazione, scorporo, scioglimento o liquidazione).

 

PROTEZIONE e GESTIONE dei dati personali

Utilizziamo una varietà di misure tecniche ed organizzative per garantire la sicurezza dei dati personali.

Trasferimenti internazionali di dati personali.

I dati personali che raccogliamo (o trattiamo) possono anche essere trasferiti in paesi al di fuori della Comunità Europea. Quando trasferiamo i dati personali a destinatari di altri paesi, inclusi gli Stati Uniti, proteggiamo tali dati personali come descritto in questa informativa sulla privacy e in conformità con la legge applicabile.

Adottiamo diverse misure per garantire che i dati personali trasferiti in tali paesi siano adeguatamente protetti ai sensi delle disposizioni in materia di protezione dati; ciò include la sottoscrizione di Clausole contrattuali tipo dell’Unione Europea o la verifica che il ricevente abbia adottato Norme vincolanti di impresa.

Conservazione dei dati personali

Conserviamo i dati personali per il tempo necessario per le finalità indicate nella presente informativa sulla privacy. Ciò può avvenire per un periodo fino a 10 anni dopo la conclusione del rapporto contrattuale con te (termine di prescrizione per rivendicazioni legali nella maggior parte dei paesi dello SEE), a meno che le leggi sulla protezione dei dati in vigore non impongano un periodo di conservazione più breve o più lungo.

 

DIRITTI relativi ai dati personali

Il soggetto interessato ha il diritto di richiedere: (i) l’accesso ai propri dati personali; (ii) una copia elettronica dei propri dati personali (portabilità) e di far trasmettere queste informazioni ad un’altra società; (iii) la correzione dei dati personali qualora incompleti o imprecisi; o (iii) la cancellazione o limitazione del trattamento dei dati personali in determinate circostanze previste dalla legge applicabile. Tali diritti non sono assoluti. L’utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso, a noi fornito, per il trattamento dei dati personali.

Opt-out per il marketing diretto

Se si è prestato il consenso all’invio di marketing è possibile interrompere la ricezione di comunicazioni modificando le iscrizioni facendo clic sul link per annullare la sottoscrizione o seguendo le istruzioni per l’opt-out incluse nel messaggio. È possibile inoltre contattarci.

 

MODIFICHE alla nostra informativa sulla privacy

Se dovessimo decidere di aggiornare la nostra informativa sulla privacy, pubblicheremo le modifiche sulla nostra Piattaforma. Se dovessimo cambiare il modo in cui trattiamo i dati personali, ti forniremo un preavviso o, laddove richiesto dalla legge, ti verrà richiesto il consenso prima di implementare tali modifiche.

La presente informativa sulla privacy è stata modificata da ultimo nel marzo 2023